TRASPORTO BARCHE: IL NOSTRO SERVIZIO

Ci capita spesso di ricevere richieste per il trasporto di barche: possono essere diversi i motivi per i quali un proprietario ha necessità di spostare la propria imbarcazione.

C’è chi, per esempio, non vuole lasciare il natante al molo durante il periodo invernale e preferisce trasferirlo in qualche deposito; chi ha l’esigenza di portarlo in officina per la manutenzione; o chi, ancora, desidera semplicemente traslocarlo da un porto a un altro.

Di solito si opta per il trasporto della barca su strada perché, a meno che la distanza non sia minima, permette di ridurre drasticamente le tempistiche di spostamento del mezzo, che via acqua impiegherebbe molto più tempo a raggiungere la propria destinazione.

Movimentazione delle imbarcazioni

Noi di Bettella Francesco Srl offriamo un servizio di trasporto barche e yatch via terra efficiente e affidabile, grazie al nostro personale, composto da esperti formati scrupolosamente, che gestiscono ogni fase delle operazioni. Siamo autonomi anche per la parte di carico e scarico, grazie ai nostri mezzi dotati di gru.

Ci occupiamo della movimentazione di:

  • barche a motore;
  • barche a vela;
  • yatch;

Al fine di tutelare l’imbarcazione e di rispettare le esigenze del Cliente in termini di tempistiche, organizziamo il lavoro con anticipo e studiamo nel dettaglio tutte le informazioni per gestire al meglio il trasporto.

Trasporti nautici: il nostro modus operandi

In alcuni casi, è necessario che il proprietario provveda a far smontare le componenti più ingombranti, come per esempio l’albero maestro, nel caso di una barca a vela.

Questo e altri accorgimenti vengono eseguiti prima dell’inizio dei lavori, in modo da garantire operazioni precise, in totale sicurezza.

Se si presenta una situazione potenzialmente critica (come uno spazio ridotto per le manovre) o caratteristiche particolari, possiamo fare un sopralluogo, in modo da valutare la strategia migliore.

Una volta ricevute le informazioni principali, valutiamo il veicolo più idoneo per eseguire il lavoro, tra quelli presenti nel nostro parco mezzi.

Se le dimensioni lo richiedono, la movimentazione verrà effettuata con un trasporto in eccezionale.

Nel caso dei gommoni, di taglia più piccola e peso più leggero, è possibile optare per un trasporto di più mezzi in contemporanea, se le misure lo consentono.

Nell’eventualità che sia necessario ricorrere a dei permessi ad hoc, ci occuperemo in prima persona della richiesta agli Enti preposti al rilascio.

Il Cliente non dovrà preoccuparsi della parte burocratica, che è interamente a nostro carico.

La messa in porto

Una volta giunti a destinazione, ci posizioniamo in corrispondenza del punto concordato, imbraghiamo la barca in sicurezza e la scarichiamo direttamente nella zona indicata.

Il più delle volte si tratta delle acque di una darsena, o di un’officina deputata a lavori di manutenzione, oppure di un deposito, ma possiamo lavorare in qualsiasi contesto a seconda delle esigenze.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di trasporto imbarcazioni via terra, contattaci.

Gallery trasporto barche

Contattaci e richiedi un preventivo personalizzato senza impegno

2019 © Bettella Francesco srl | Privacy Policy | Cookie Policy
sitebysite