Trasporto eccezionale a prezzi vantaggiosi

Alla Bettella Francesco Srl, azienda attiva in tutto il territorio italiano, con particolare attenzione alle aziende che operano in Veneto e soprattutto nelle zone di Padova, Castelfranco Veneto, Mestre e Vicenza, si occupa anche di trasporti eccezionali.

Grazie ad un parco mezzi sempre all’avanguardia e di grande qualità, effettuiamo autotrasporti speciali di cisterne, barche, imbarcazioni, serbatoi e altre tipologie di materiale di dimensioni superiori a quelle massime stabilite dal codice stradale a costi decisamente competitivi.

Per conoscere l’importo per un trasporto eccezionale effettuato dalla nostra azienda contattaci ad uno dei nostri recapiti telefonici o mail.

Trasporto eccezionale padova castelfranco veneto
Autotrasporti speciali barche padova
Costi-trasporto imbarcazioni padova
Trasporto eccezionale di cisterne

Quali sono i trasporti eccezionali?

Clicca qui per la normativa che regola questo tipo di trasporto.

I trasporti eccezionali si definiscono tali perché consentono la movimentazione di manufatti e veicoli aventi dimensioni, peso e altezze superiori rispetto ai valori massimi stabiliti dal Codice della Strada. Essendo però impossibili da suddividere, essi devono essere comunque trasportati per intero.

Tra questi elementi o manufatti vi sono anche strutture prefabbricate, barche, caldaie, ruspe, macchine agricole, blocchi di marmo e tanti altri. In ognuna di queste situazione, il carico si ritiene eccezionale, anche quando: sporge di più di 3/10 dalla sagoma del mezzo di trasporto, nella sua parte posteriore; nel caso in cui la massa del manufatto superi i limiti stabiliti dalla legge; nel caso in cui si trasportino animali vivi o balle di fieno e, ancora, nel caso in cui si trasportino veicoli agricoli.

I trasporti di questo tipo possono essere realizzati solo da aziende che possiedono veicoli con specifica immatricolazione e effettive caratteristiche utili a questo genere di movimentazioni. La nostra azienda di Padova ma operante anche a Castelfranco Veneto, Mestre, Vicenza e in tutto il nord Italia, è in grado di effettuare suddetto servizio, grazie alla corretta immatricolazione dei mezzi, e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

 

Prezzi trasporto eccezionale padova
Dimensioni massime per trasporto castelfranco veneto
Prodotti e oggetti

Cosa fare in caso di trasporti eccezionali

E’ necessario richiedere una specifica autorizzazione per questo genere di trasporti, che possono essere effettuati solo in alcuni giorni della settimana e in determinate fasce orarie.

La documentazione da consegnare assieme alla richiesta da farsi all’ente provinciale di riferimento, riguardano le dichiarazioni di responsabilità, la scheda tecnica del veicolo da utilizzare, l’attestato di assicurazione e la copia del libretto del veicolo.

In tutti i casi, i trasporti eccezionali non potranno essere realizzati a partire dalle 12 del sabato e tra le 8 e le 22 dei giorni festivi, compresa la domenica.

 

Sicurezza garantita

Uno dei maggiori obiettivi della nostra azienda, da sempre, è quello di portare a termine un lavoro di qualità, nei tempi richiesti e con soddisfazione del cliente. Massima importanza ha, soprattutto, la sicurezza dei nostri lavoratori e delle vostre merci, durante tutto il percorso di trasporto, sin dalla fase di recupero e posizionamento di container e manufatti.

Ci trovi anche a Padova, Castelfranco Veneto, Mestre e Vicenza. Contattaci per saperne di più.

 

Autotrasporti speciali castefranco veneto
Costi trasporto serbatoi castelfranco veneto
dichiarazioni-di-responsabilita